Strumento didattico, ma anche e soprattutto strumento creativo, è uno degli spazi più importanti della scuola.

Lo STUDIO è dotato di DUE SALE DI RIPRESA:
• la più grande di circa 80 mq acusticamente ottima e con reverberazione naturale nella quale è possibile
registrare anche grandi organici
• la più piccola, ben isolata a livello acustico, è utilizzata per sovraincisioni e riprese vocali.

La SALA DI REGIA adiacente alle sale ripresa è ampia e confortevole sia dal punto di vista acustico che di accoglienza.

Lo studio viene utilizzato per corsi di apprendimento delle tecniche di registrazione, di informatica applicata alla musica e di composizione musicale.

Inoltre viene frequentato dagli allievi della scuola per la realizzazione di provini musicali, materiali didattici e promozionali.

Grazie alla presenza di tecnici qualificati e di un'ottima strumentazione, lo studio è diventato il fiore all'occhiello della scuola di musica e del Centro Civico Musicale S.Anna.

È, fin dalla sua fondazione, luogo preferito di molti artisti ed editori che vi realizzano le proprie produzioni discografiche.

Citiamo alcuni nomi di musicisti e di ETICHETTE DISCOGRAFICHE che incidono nello studio:
Roberto Fabbriciani, I solisti di Perugia, Ramberto Ciammarughi, Gianni Coscia, Dino Piana, Gianluigi Trovesi, Enzo Pietropaoli, Riccardo Arrighini, Francesco Cafiso, Stefano Bollani, Arturo Testa, Renato Sellani, Xavier Girotto, Luciano Biondini, Massimo Bianchi, Alessandro Roselletti, Michele Rossetti, Guido Arbonelli, Lorenzo Lucca, Stefano Bagnoli, Riccardo Fioravanti, Franco Radicchia, Nicola Conci, Fulvio Falleri, Claudio Filippini, Luca Bulgarelli, DJ Ralf, Paolo Silvestri, Fulvio Sigurtà, Marcello Di Leonardo, Francesco Bearzatti, Fernando Sulpizi, Patrizio Scarponi, Roberto Fabbriciani, Mario Ancillotti, Fabio Maestri, Antonio Pataneschi, Orchestra sinfonica di Perugia, Ciro Scarponi, Carlo Pedini, etichette discografiche Giottomusic, Hyperprism, Soleluna, Universal, Naxos, ECM.